ATTO COSTITUTIVO

Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus)

In data 12 settembre 2019 si sono riunite le seguenti persone:

LUCIANA D’OTTAVIO nata a Teramo il 14/04/1957, residente in via Rodi, 2 Alba Adriatica (TE) cittadina italiana, codice fiscale DTTLCN57D54L103;

MARIA IOLE TASSONI nata a Teramo il 22/05//1978, residente a Teramo in Corso San Giorgio 101, cittadina italiana, codice fiscale TSSMRL78E62L103I;

KATIA TARSITANO nata a Roma il 18/06/1969, residente a Roma in Via Benedetto Torti, 53 codice fiscale TRSKTA69H58H501W che, di comune accordo, convengono e stipulano quanto segue:

ART. 1 E’ costituita fra le presenti parti, ai sensi del Codice Civile art. 14 ss. Art. 18 Cost. e del D.Lgs. n. 460/1997,Risoluzione N.158/E, ai sensi dell’art. 82 C5D.Lgs 117/2017, l’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) avente la seguente denominazione:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIOIA (Non Profit).

ART. 2L’ associazione ha sede in Via Benedetto Torti, 53 – 00133 Roma (RM)-

ART. 3 L’associazione ha la finalità di solidarietà sociale rivolta alla collettività al servizio del cittadino e si rivolge in particolare alle persone svantaggiate in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari nei settori dell’assistenza sociale e sanitaria per la tutela e l affermazione dei Diritti Umani e della Pace: persone con gravi disabilità, riconoscimento delle cause di servizio per tutto il personale delle Forze dell’ Ordine, Forze Armate e per tutti i lavoratori, assistenza scolastica per ogni ordine e grado, assistenza e aiuti a tutte le persone detenute, assistenza a tutte le vittime di violenza e mobbing, assistenza ai tossicodipendenti

altresi’ dipendenze diverse (percorsi riabilitativi), assistenza legale gratis per le vittime delle violenze endofamiliari, assistenza diurna e notturna agli anziani ed ammalati con personale qualificato, assistenza legale gratis a tutti gli stranieri e incidenti stradali con perizie per il risarcimento dei danni. Offerta e domanda di lavoro. Progetti per l’ Agricoltura e sviluppo rurale (incentivazioni delle attività agricole attraverso linee di agevolazioni per disoccupati e giovani.Pronto soccorso animali, anche a domicilio. Assistenza e consulenza nel settore fiscaleenel campo delle agevolazioni sociali. Offerta autisti con proprio automezzo in tutta l’ Italia anche per

merci e pacchi. Attività di volontariato e di promozioni sociali con il Turismo sociale per le persone sole ed emarginate, soggiorni estivi e invernali. Promozione sul territorio della rete associativa e di volontariato a sostegno delle persone disabili e non e delle famiglie in sinergia con le Istituzioni Pubbliche e con altre Associazioni. Solidarietà Nazionale per l’ aiuto ai poveri, offerta di vitto e alloggio. Ristorazioni e sale convegni per attività ricreative degli associati. I nostri volontari, a richiesta, faranno la raccolta di indumenti e cibo per i bisognosi e per i detenuti.

ART. 4 L’associazione ha durata illimitata.

ART. 5 L’associazione ha come principi informatori specificati nell’allegato Statuto, che fa parte integrante del presente Atto Costitutivo, lo svolgimento di attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, il divieto di distribuire anche in modo indiretto utili o avanzi di gestione.

ART. 6 I presenti stabiliscono che per il primo mandato il CONSIGLIO DIRETTIVO sia composto dalla Dirigente di Comunità Maria Iole Tassoni, dalla Dr.ssa Luciana D’Ottavio e dalla Operatrice Sociale Katia Tarsitano e nominano a farne parte i signori ai quali contestualmente attribuiscono le cariche:

PRESIDENTE: Dott.ssa Luciana D’Ottavio;

CONSIGLIERE: Operatrice Sociale Katia Tarsitano – VICE PRESIDENTE-;

SEGRETARIA: Dirigente di comunità Maria Iole Tassoni;

CONTABILE E TESORIERE: Ragioniera Maria Iole Tassoni;

ART. 7Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell’associazione qui costituita.

Firme:

ROMA, 12 settembre 2019