Realizza la tua classe ideale

La Gam Gonzaga arredi e Campus Store hanno dato vita ad un progetto rivolto a tutti gli studenti, dalla scuola d’infanzia fino alla scuola secondaria di secondo grado, situate in Italia. Con questo si chiede agli alunni di immaginare come vorrebbero che fosse la propria aula rientrando a scuola dopo un’attesa così lunga dovuta all’emergenza sanitaria.

Tante le adesioni sicuramente molto interessanti ma uno dei più significativi progetti è stato realizzato dall’istituto comprensivo Ic De Petra Casoli, scuola secondaria di primo grado, sita a Casoli nella provincia di Chieti. Gli alunni divenuti architetti, arredatori, designer, hanno dato vita e corpo alla propria fantasia, alle proprie necessità e bisogni senza preconcetti nella massima libertà creativa e concedendosi un lusso… Wall-E. L’alunno Stefano Poli ha realizzato il progetto indicato…

“La mia classe ideale dovrebbe avere una zona tv/ teatro con le costellazioni ed il sistema solare sulle pareti; una zona lettura per lezioni aristoteliche e circle-time, che possiamo usare anche per la musica; una zona creativa dedicata all’ arte, alla pittura e dove possiamo curare i nostri giardini verticali, un’ area per i lavori di gruppo, un tavolo da lavoro per il docente con uno schermo interattivo ed un enorme planisfero sul pavimento; infine un compagno speciale: Wall-e”.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Votatelo affinché diventi realtà

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *