MARIO DI NORCIA Avvocato Via Madonna della Rocca 10 04022 – Fondi(LT) –  347.58.83.197 –  0771.17.400.31  avvmariodinorcia@puntopec.it –  mario.dinorcia@gmail.com

L’Associazione Nazionale Gioia promuove questo progetto quale una delle sue numerose finalita’ associative di volontariato e turismo sociale.L’ avv. MARIO DI NORCIA avrà il compito di facilitare la prima accoglienza nell’ambito di congressi, meeting, viaggi e soggiorni. La sua abitazione è in ubicazione strategica, collocata infatti in Fondi a metà strada tra Napoli e Roma. Opererà per soddisfare le richieste più svariate.Compiti e principali attivitàL’attività consisterà nello svolgimento dei compiti di accoglienza e orientamento  dell’ospite (sempre singolo) in loco; nel risolvere i problemi più immediati (gestione delle emergenze e di ogni altra problematica con scambi culturali come ad esempio il reciproco insegnamento ed apprendimento delle lingue); nel fornire informazioni e chiarimenti sull’organizzazione dei programmi di lavoro e di viaggio, sull’itinerario e le località da visitare in caso di viaggi ed escursioni o impegni lavorativi. In particolare, organizza i transfert da e per l’aeroporto Roma Fiumicino, perfeziona itinerari per le escursioni, le promuove assieme all’ospitato; gli potrà esser richiesto di accompagnare in escursione di mezza o intera giornata, informa il turista, lo studente, il lavoratore, tramite riunioni di benvenuto su tutto ciò che riguarda la struttura e l’ambiente che lo circonda.Altre attività potranno essere la gestione del rapporto personale, in modo da poter soddisfare le più disparate richieste dell’avventore e l’organizzazione logistica fungendo da supporto per l’attività che il singolo ospite vorrà svolgere: la preparazione di programmi settimanali, report di contatto con la sede centrale dell’azienda per la quale eventualmente lavora ecc. ecc.. Caratteristiche necessarieSi richiede scambi trasversali culturali; è importante quella riferita alle lingue straniere, indispensabile quando l’ospite da accogliere è di differente nazionalità. Bisognerà essere in grado di comprendere ed illustrare un programma di lavoro o intrattenimento e adattarlo alle esigenze espresse dall’ospite ma anche dall’ospitante, nonché di acquisire di volta in volta un’adeguata confidenza con l’organizzazione della struttura e di quelle eventualmente collegate altrove (albergo, villaggio, aeroporto, ecc.). Altre doti e attitudini personali che si dovrebbero possedere sono: oltre alla buona presenza e al comportamento educato e corretto, la cortesia, la pazienza nel risolvere eventuali problemi vicendevoli e la disponibilità a rispondere sempre alle possibili critiche reciproche.Solitamente l’avvocato Mario di Norcia trova occupazione come lavoratore autonomo. Non sono esclusi però rapporti di lavoro per sviluppare tale progetto in fieri ed ancora in fasce che costituisce il primo passo per inserirsi scambievolmente non solo nel mondo del turismo poiché, prevedendo mansioni generiche e scambi culturali, consentirà di passare anche ad altri lavori ed attività non determinate in partenza. Si potranno infatti assumere mutuamente incarichi e scambi di sempre maggiore responsabilità. Requisiti per l’accesso all’abitazione ed al progettoÈ preferibile pianificare l’accoglienza assieme con il singolo ospite via mail, Skype, Facebook, WhatsApp e Twitter poiché non vi sono importi prestabiliti e volendosi svolgere tale attività dando equamente l’opportunità a chi voglia, sulla base delle proprie capacità economiche nonché esigenze e richieste, proprio perché trattasi di un progetto ancora in corso d’opera nonché in collaborazione con l’Associazione Nazionale Gioia  che promuove questo programma quale una delle sue numerose finalità associative di volontariato e turismo sociale.
PERIODO DI DISPONIBILITA’ DAL 01 NOVEMBRE AL 30 APRILE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *